About me
Architetto
Domenico Martino
Dal 2010, studio di progettazione architettonica e design, per privati e brand, attivo tra Milano e la Basilicata
domenico-martino-architetto-about

About Me

Domenico Martino
“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente.
E il credere in una cosa la rende possibile”.

                                                                       (Frank Lloyd Wright)

 

La formazione

Domenico Martino nasce nel 1983 a Pisticci, piccolo paesino in provincia di Matera, noto per la produzione del liquore Amaro Lucano. Le passioni per la progettazione e il disegno si manifestano sin dall’adolescenza, quando si diploma come Geometra a Matera, proseguendo poi gli studi al Politecnico di Milano per realizzare il sogno di diventare architetto. 

L’innovazione progettuale

Oltre a partire dal progetto preliminare, passando per quello definitivo e concludendo con la parte esecutiva, Domenico aggiunge alle consuete fasi di progettazione due elementi personali: il primo è la fase di “bozze”, utile ad allenare e aprire la mente del cliente proponendogli diversi progetti, così da costruire un primo rapporto e conoscere ciò di cui ha bisogno. Il secondo elemento è il controllo delle spese, nel quale si studia lo sviluppo dei costi e il budget disponibile per il progetto. 

I valori

Motore e protagonista di ogni collaborazione è il cliente, di cui bisogna conoscere necessità e paure. Per Domenico l’architettura è il mezzo con il quale generare un rapporto di fiducia, un contesto familiare nel quale il cliente possa sentirsi compreso e seguito passo dopo passo.

Architetto Domenico Martino